Torna a casa ancora sconfitta la Sensitive NP Dese dalla seconda trasferta del suo campionato. Nel secondo turno di Divisione Regionale 2, venerdì sera, i ragazzi di coach Gomiero hanno dovuto alzare bandiera bianca in volata sul parquet di Castelfranco.
Un “quasi derby” che Piombino Dese ha dovuto affrontare purtroppo con qualche assenza pesante, come quelle di Fabbian, Bernardo e Guidolin. Dopo un inizio in equilibrio, che ha visto i padroni di casa ispirati dalla lunga distanza (17-15 al 10′), nella seconda frazione Castelfranco ha preso qualche punto di margine. Gli ospiti, pur pagando in alcune occasioni qualche difficoltà a trovare la via del canestro, sono riusciti a rimanere in linea di galleggiamento sia nel secondo che nel terzo periodo, con Zanetti (top scorer con 21 punti) a guidare l’attacco. Si è arrivati così a un finale in cui la Sensitive ha provato a giocarsi il tutto per tutto, e ha avuto anche nelle mani la palla del potenziale pareggio. Questo però non si è concretizzato, e il suono della sirena ha interrotto la rincorsa.
Non mancano comunque le indicazioni positive su cui lavorare, in vista di un ritorno al completo nell’organico e dell’esordio casalingo, venerdì prossimo a Torreselle contro i Brenta Gunners.
CVB Castelfranco – Sensitive NP Dese 64-61
PALLACANESTRO CASTELFRANCO 1952: Cappelletto, Rossi 19, Perocco 6, Grassitelli 10, Brustolon 9, Menardi 10, Mwinyi ne, Ferrara 2, Cocco ne, Carlon 4, Garbui, Regazzo 4. All. Perocco.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Campagnaro 3, Sorato, Sgorlon 6, Beltrame 8, Cucca, Frattin, Scappin 8, Gasparini 11, Torre 4, Zanetti 21. All. Gomiero.
ARBITRI: Stabile di Fonte (TV) e Morao di Ponzano (TV).
PARZIALI: 17-15, 36-28, 48-42.