Divisione Regionale 2: a Valdagno torna al successo la Sensitive NP Dese

Seconda trasferta consecutiva, ancora di giovedì sera, per la Sensitive NP Dese, che nel 5° turno del Girone Silver di Divisione Regionale 2 si è imposta sul parquet del Valle Agno, fanalino di coda del girone.
Una gara che i vicentini hanno approcciato meglio, con maggiore concentrazione, partendo forte e conducendo nelle prime battute. Poi è entrata in partita anche la Sensitive, brava con Mbaye e Guidolin a mettere la testa avanti già prima della fine del quarto.
Nel secondo è arrivato l’allungo, che ha permesso ai ragazzi di coach Gomiero di presentarsi all’intervallo sul +11: 29-40.
Anche al rientro dagli spogliatoi, tuttavia, Valle Agno è partita meglio, riuscendo a tornare a un solo possesso di distanza. A quel punto si è rimessa in moto la NP Dese, capace di riprendere margine aggiudicandosi di misura la frazione, per poi scappare via definitivamente nel quarto periodo, fino a chiudere sul +21.
La quarta vittoria su cinque nel girone Silver permette di riscattare lo stop di Schio, e di continuare a inseguire l’obiettivo del secondo posto che vale la salvezza diretta. Un’altra sfida fondamentale in questo senso sarà quella in programma venerdì 29 marzo, ben più ostica, a Piombino Dese contro il Basket San Giuseppe. Vi aspettiamo a fare il tifo!

Valle Agno – Sensitive NP Dese 53-74
ASD VALLE AGNO:
Bigovic, Nalesso 10, Tiso 4, Cailotto, Crosara 8, Gozzi 14, Harris 3, Pozza 12, Scolari 2, Karafili. All. Liuzzo.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 9, Mbaye 20, Scappin 4, Guidolin 11, Alessio 10, Beltrame 3, Gasparini 8, Bernardo 3, Torre 6, Zanetti. All. Gomiero.
ARBITRI: Marchesin di Brendola (VI) e Franceschetto di Arcugnano (VI).
PARZIALI: 18-22, 29-40, 45-59.

DR2: si ferma a Schio contro la capolista la striscia vincente della Sensitive NP Dese

Si interrompe dopo sei successi consecutivi la striscia vincente della Sensitive NP Dese, che nell’anticipo di giovedì sera di Divisione Regionale 2 deve alzare bandiera bianca sul parquet di Schio, capolista del girone.
Contro una squadra molto giovane ma di ottimo livello, i ragazzi di coach Gomiero provano a partire forte, trovando buone soluzioni in particolare sotto canestro con Mbaye (autore dei primi 6 punti dei suoi), e conducono per tutto il primo quarto, chiuso sul 12-16.
Nel secondo la gara resta in equilibrio, anche se la Sensitive fatica da dietro l’arco, dove chiuderà con zero canestri da tre. All’intervallo il punteggio è ancora in pieno equilibrio, sul 36-33 per i padroni di casa.
L’incontro ha una svolta decisiva nel terzo periodo, quando Schio inizia a bombardare dalla lunga distanza con i suoi tanti tiratori: quattro bombe consecutive (saranno addirittura 12 in totale nel match) scavano un solco, permettendo ai padroni di casa di toccare anche il +19.
Brava tuttavia Piombino Dese a crederci ancora: nell’ultima frazione un miglior lavoro in difesa (appena due canestri concessi dal campo) permette di rientrare, ma non c’è tempo per provare a completare la rimonta: finisce 69-63.
Un risultato che chiude probabilmente i giochi per il primo posto in favore dei vicentini (ora a +6, anche se con una partita in più), ma rimangono aperti quelli per il secondo che vale allo stesso modo la salvezza diretta senza passare per i play out. Bisogna però riprendere subito la marcia, già a partire da giovedì prossimo, nella nuova trasferta in terra vicentina sul campo del Valle Agno.

Juvenilia Schio – Sensitive NP Dese 69-63
JUVENILIA SCHIO:
Frimpong 2, Pivirotto, Zanin, Zeffiro 20, Venezia ne, Dalla Riva 8, Lavrilovic ne, Rossi 8, Bertoldi 8, Dell’Otto 16, Dal Santo 7, Righele ne. All. Zanini.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 7, Mbaye 18, Scappin 6, A. Fabbian 10, Guidolin 2, Alessio 12, Beltrame, Bernardo 1, Torre 7, Zanetti. All. Gomiero.
ARBITRI: Cavaliere di Schio (VI) e Dal Molin di Arsiero (VI).
PARZIALI: 12-16, 36-33, 59-45.

DR2: e sono 6! La Sensitive NP Dese vince ancora, domata e superata Marano

Diventano sei le vittorie consecutive nel campionato di Divisione Regionale 2 per la Sensitive NP Dese, che nel turno casalingo di venerdì 8 marzo si impone sulla Primultini Marano. Una sfida tra due squadre appaiate in classifica, e che ora vede i ragazzi di coach Gomiero superare i vicentini, rispetto ai quali hanno anche due partite in meno.
Gara sempre condotta dai padroni di casa, che partono forte già nella frazione inaugurale, e con un bel gioco di squadra allungano fino al netto 44-25 di metà gara.
L’unico passaggio a vuoto si registra al rientro dagli spogliatoi, quando gli ospiti ripartono meglio e con un 10-0 provano a riavvicinarsi. Poi però riprende a giocare la Sensitive, che ripristina le distanze e va a chiudere sul 70-52, con tutti i dieci uomini a segno.
Siamo già prossimi al giro di boa: giovedì prossimo ci sarà l’ultima giornata di andata di questa seconda fase, in trasferta sul campo di Schio, capolista del girone.

Sensitive NP Dese – Primultini Marano 70-52
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Mbaye 13, Scappin 5, A. Fabbian 14, Guidolin 4, Alessio 9, Beltrame 4, Gasparini 6, Bernardo 6, Torre 3, Zanetti 6. All. Gomiero.
PRIMULTINI MARANO: Pietribiasi 2, Passuello, Rosatto 7, Torresan 8, Valente 9, Scortegagna 4, Rizzato, Primultini 7, Pauletto 4, Dalla Vecchia 5, Pento 6, Costa. All. Dal Bianco.
ARBITRI: Cavinato di Limena (PD) e Gianesello di Villafranca Padovana (PD).
PARZIALI: 24-16, 44-25, 53-38.

DR2: quinta vittoria in fila a Vicenza per la Sensitive NP Dese!

Arriva in volata, ma vale altri due punti preziosi per la Sensitive NP Dese la vittoria conquistata venerdì sera a Vicenza, sul difficile campo del Basket San Giuseppe. Per i ragazzi di coach Gomiero è la quinta affermazione consecutiva, tra il finale della prima fase e queste prime due giornate del Girone Nord Silver.
È stata una partita dai due volti. Dopo una buona partenza e il vantaggio acquisito già nei primi possessi, qualche svista difensiva di troppo, unita a facili canestri sbagliati, consente ai padroni di casa di recuperare e tornare a contatto già prima della pausa.
Anche nel secondo quarto la gara rimane in equilibrio, con piccoli strappi da entrambe le parti, sempre prontamente ricuciti. Si arriva così all’intervallo lungo sul 36-35.
Al rientro dagli spogliatoi la Sensitive fatica ancora a trovare la via del canestro con continuità. Il gioco c’è e le idee pure, ma manca un pizzico di cinismo nel capitalizzare i punti a tabellone. Sul finire del terzo quarto l’inerzia è allora in mano ai padroni di casa, che al 30′ vantano ben 9 lunghezze di vantaggio, sul 54-45.
Da qui però la squadra di coach Gomiero cambia faccia. Si alzano i giri della difesa, e la voglia di vincere questa importante partita prevale su tutto. La formazione di casa non segna più (troverà solo 3 punti nel quarto, tutti dalla lunetta), mentre i nostri ragazzi sono bravi a trovare la via del canestro. In un finale concitato è la NP Dese a spuntarla, più caparbia e con una migliore gestione del finale, come testimonia il decisivo parziale di 3-15 nell’ultimo periodo di gioco.
In classifica la Sensitive aggancia Marano, che sarà la prossima avversaria al palazzetto di Piombino Dese, venerdì 8 marzo alle 21. Le due squadre condividono al momento il terzo posto nel girone, a due sole lunghezze dal secondo che vale la salvezza senza passare dai play out.

Basket San Giuseppe – Sensitive NP Dese 57-60
BASKET SAN GIUSEPPE:
Liberale 2, Imarhiagbe 1, Musta 3, Bettin 4, Battistella 6, Righele 9, Gala 3, Lauro 6, Trentin 12, Pizzolato 9, Milan 2. All. Trentin.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 1, Mbaye 23, Scappin 6, A. Fabbian 2, Guidolin 2, Alessio 8, Beltrame, Gasparini 10, Bernardo 6, Torre, Zanetti 2. All. Gomiero.
ARBITRI: Vicentini di Vicenza e Fioravanzo di Breganze (VI).
PARZIALI: 16-21, 36-35, 54-45.

DR2: parte bene la seconda fase, la Sensitive NP Dese si impone su Valle Agno

Inizia col piede giusto il girone Silver per la Sensitive Nuova Pallacanestro Dese, che dopo essere rimasta esclusa dalla Poule Promozione per una questione di classifica avulsa, proverà in quest’ultimo tratto di stagione a raggiungere l’obiettivo salvezza.
Contro Valle Agno, fanalino di coda con zero punti, i ragazzi di coach Gomiero conducono sin dal primo quarto. Il primo vero strappo arriva nella seconda frazione, con un 22-11 che permette di andare all’intervallo lungo sul +14. Senza affanni anche la ripresa, i padovani (tutti a segno) tengono le distanze e vanno a chiudere sul 63-46.
Diventano 6 allora i punti in classifica per la NP Dese, che come le avversarie si era portata in dote in questa seconda fase i risultati degli scontri diretti della prima. L’obiettivo è provare a puntare a uno dei primi due posti del girone a 7 (trovate calendario e classifica sempre aggiornati su www.npdese.it/prima-squadra), che valgono la salvezza senza passare dai play out.
Un altro appuntamento importante sarà il prossimo, venerdì 1 marzo alle 21, sul parquet vicentino del Basket San Giuseppe.

Sensitive NP Dese – Valle Agno 63-46
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Adami 2, Mbaye 10, Scappin 1, A. Fabbian 4, Guidolin 9, Alessio 14, Gasparini 2, Bernardo 6, Torre 2, Zanetti 13. All. Gomiero.
ASD VALLE AGNO: Bigovic 1, Nalesso 2, Tiso 6, Cailotto, Baronchelli, Crosara 3, Crocco ne, Gozzi 17, Negrizzolo, Pozza 6, Dani 1, Scolari 10. All. Liuzzo.
ARBITRI: Dalla Pietà di Maserà (PD) e Giovagnini di Selvazzano Dentro (PD).
PARZIALI: 13-10, 35-21, 50-33.

Sinergia fra NP Dese e bofrost*: vantaggiose offerte per tutti i nostri sostenitori!

Nuova Pallacanestro Dese e Bofrost Italia uniscono le forze, e per tutti i nostri tesserati, famiglie e sostenitori c’è un’offerta imperdibile!

➡ Inquadra il QR Code o accedi tramite www.bofrost.it/pallacanestro-dese

➡ Scoprirai oltre 400 bontà fresche e surgelate: per te sconti speciali, e acquistando darai anche una mano alla nostra società, a cui andrà il 10% dei vostri acquisti bofrost*

➡ Anche chi è già cliente, registrandosi, potrà devolvere il 10% dei suoi acquisti alla Nuova Pallacanestro Dese

📝 Tutte le info nel volantino e al link www.bofrost.it/pallacanestro-dese

DR2: la prima fase si chiude in crescendo, ma la Poule Promozione sfuma per la classifica avulsa

Si chiude con una vittoria, la terza consecutiva, la prima fase di campionato per la Sensitive Nuova Pallacanestro Dese, che nel palasport di casa supera La Torre. I gialloverdi agganciano gli avversari in classifica e ribaltano anche il -5 dell’andata, ma purtroppo non basta per accedere alla Poule Promozione.
Come si sapeva sin dalla vigilia, infatti, qualunque risultato avrebbe portato a una classifica avulsa sfavorevole. La Torre, NP Dese e Camposampiero chiudono tutti al quarto posto con 8 punti, ma in virtù degli scontri diretti sono i trevigiani gli unici a guadagnarsi il pass assieme alle prime tre.
La gara giocata venerdì sera ha visto i padroni di casa, guidati nell’occasione da Francesco Marconato per l’indisponibilità di coach Gomiero, partire fortissimo: con un buon gioco di squadra testimoniato da un’ampia distribuzione dei punti, e una difesa solidissima, il primo quarto si chiude con un eloquente 17-2.
Nel secondo periodo gli ospiti si sbloccano, ma la Sensitive tiene il controllo e conserva il vantaggio, incrementandolo poi nel terzo quarto. Si arriva all’ultima frazione con un solidissimo +27 (52-25), e solo a questo punto La Torre riesce a rosicchiare qualche punto per rendere il passivo meno amaro, ma il risultato non è mai in discussione.
Come detto, però, nella seconda fase sarà Poule Salvezza, e ci sarà l’incrocio con il girone F, anche se i nostri ragazzi ci arrivano in crescita e in salute. In attesa del nuovo calendario, l’avvio è fissato fra due settimane.

Sensitive NP Dese – Att. Mot. La Torre 59-41
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Adami 3, Mbaye 12, Scappin, A. Fabbian 16, Pavan ne, Guidolin 7, Beltrame, Gasparini 4, Bernardo 9, Torre 1, Zanetti 7. All. Marconato.
LA TORRE ASD: Baron 2, Ruperti ne, Tedesco, Simionato 2, Zardo ne, Regazzo 11, Gasparella 1, Dankwa 5, Tittoto 14, Guidolin 2, Garatti 4, Tasca. All. Mazzocco.
ARBITRI: Gianesello di Villafranca Padovana (PD) e Bertoncello di Cittadella (PD).
PARZIALI: 17-2, 32-17, 52-25.

DR2: seconda vittoria in fila per la Sensitive NP Dese, espugnata Limena!

Sul parquet di Limena arriva la seconda vittoria consecutiva per la Sensitive Nuova Pallacanestro Dese, che dopo essersi sbloccata contro Camposampiero centra subito il bis. I ragazzi di coach Gomiero tornano con due punti pesanti dal campo della terza in classifica: un risultato che permette di agganciare due avversarie, a due sole lunghezze dal quarto posto.
Un’ottima prova per la Sensitive, che a dispetto del ritardo in classifica prende il comando delle operazioni fin dal primo quarto. Guidati da un Mbaye autore di un’ottima prova sotto canestro (10 punti nei primi 10′, 23 in totale), gli ospiti si presentano alla prima pausa avanti già di 11 lunghezze, sull’11-22.
Dopo una seconda frazione in cui il vantaggio viene a lungo confermato, la Felmac cerca il riscatto al rientro dagli spogliatoi. Con un’insidiosa difesa a zona i padroni di casa provano a rallentare gli avversari, e tornano fino al -4. Arriva però la reazione della Sensitive, con Fabbian e Mbaye a trovare buone soluzioni, e poi nell’ultimo quarto sono Guidolin, Scappin e Adami a propiziare un nuovo allungo, che consente di andare a chiudere con un netto +15, e di prendersi la terza vittoria stagionale.
Nel prossimo weekend ci sarà il turno di sosta, e poi rimarrà solo una gara per chiudere la prima fase, in casa contro La Torre il 9 febbraio.

Felmac Limena – Sensitive NP Dese 62-77
PALLACANESTRO LIMENA:
Zampieri 6, Stona 11, Desirò 4, Sciacca ne, Mosele 5, Zanellati 13, Zani 9, Mario 4, Socche, Mason, Zamuner 2, Scudiero 8. All. Zago.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Adami 13, Mbaye 23, Scappin 8, A. Fabbian 13, Guidolin 12, Beltrame, Gasparini 4, Bernardo 2, Torre, Zanetti 2. All. Gomiero.
ARBITRI: Fornasier e Tognazzo di Padova.
PARZIALI: 11-22, 28-35, 45-54.

DR2: si sblocca la Sensitive NP Dese! Ritorno al successo nel derby con Camposampiero

È un successo che sa di liberazione, quello centrato venerdì sera dalla Sensitive Nuova Pallacanestro Dese nel derby con Camposampiero, valido per l’11° turno di Divisione Regionale 2. Sono due punti preziosi, perché permettono di sbloccarsi dopo un lungo periodo di risultati difficili, e di aggiudicarsi uno scontro diretto ribaltando anche la differenza canestri (sconfitta di 6 all’andata), sebbene l’Olimpia rimanga comunque due lunghezze avanti in classifica. Ed è anche, nel giorno del ritorno al palasport di Piombino Dese dopo due mesi, la prima vittoria casalinga della stagione.
In avvio è subito buona la partenza dei gialloverdi, che dopo 5′ conducono 10-2. Gli ospiti si mettono in ritmo coi tanti viaggi in lunetta e provano a riavvicinarsi, ma un ispirato Gasparini (già in doppia cifra al 12′) tiene avanti i suoi sul 18-9. Con il buon lavoro in difesa e i tanti recuperi, il vantaggio sale oltre la doppia cifra, e le due triple consecutive di Adami dall’angolo valgono il 33-19. Proprio sul +14 si va all’intervallo, grazie al furto di Scappin che va a realizzare sulla sirena il 35-21.
Nel terzo periodo è ancora la Sensitive a fare la gara, con Mbaye e Adami che allungano: al 27′, sul canestro di Zanetti, i padroni di casa toccano il massimo vantaggio sul 52-28. Camposampiero però ha una reazione, guidata da Ragazzo: ci sono 9 suoi punti consecutivi nel break di 15-3 con cui gli ospiti provano a riaprire la gara, tornando fino a -12 (55-43 al 33′). Serve un timeout di coach Gomiero, dal quale Piombino esce bene: Alessio Fabbian e Adami sbloccano l’attacco, che con un 7-0 ritrova il +19 e lancia la volata verso l’agognato e liberatorio successo.
Restano ora tre giornate per chiudere la prima fase, anche se alla penultima per la Sensitive ci sarà il turno di riposo. Prossimo appuntamento venerdì 26 gennaio sul parquet di Limena.

Sensitive NP Dese – Olimpia Camposampiero 66-52
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Adami 12, Mbaye 15, Scappin 7, A. Fabbian 4, Guidolin, P. Fabbian 2, Gasparini 15, Bernardo 2, Scquizzato, Torre 2, Zanetti 7. All. Gomiero.
OLIMPIA CAMPOSAMPIERO: Basso, Martellozzo 7, Ragazzo 9, Boscaro 6, Bosco 2, Cusinato 3, Baldelli 2, Lago 1, Stocco 6, Marcato 8, Levorato 4, Zanco 4. All. Agostini.
ARBITRI: Stabile e Annunziata.
PARZIALI: 14-9, 35-21, 55-37.

Exit mobile version