Manca ancora qualche mese, ma potete già iniziare a programmarvi: ad agosto e settembre torna il Camp di Minibasket a Piombino Dese!
Un appuntamento aperto a tutti i bambini e le bambine nati dal 2010 al 2019, che vogliono non solo divertirsi giocando a Minibasket, ma anche prepararsi all’inizio della scuola con un po’ di aiuto sui compiti!
Nel volantino tutte le info e i contatti… vi aspettiamo!
Con l’ultima settimana di allenamenti tiriamo un po’ le somme sulla prima parte della stagione. Per quando riguarda il settore Minibasket la ripartenza è stata alla grande con una buonissima affluenza di bambini in palestra.
Parliamo sia di conferme che di nuove iscrizioni date dal lavoro nelle scuole che ci vede impegnati negli asili, nelle scuole elementari e medie del nostro territorio limitrofe.
I gruppi pulcini di Piombino e Fossalta, scoiattoli, aquilotti di Piombino e Fossalta e il gruppo esordienti procedono nella loro crescita nell’ambito del nostro gioco. Aquilotti ed esordienti hanno partecipato alla prima fase del loro trofei di categoria.
L’obiettivo di rivedere bambini in campo col sorriso stampato sul viso e la voglia di tornare a giocare si può dire raggiunto, o meglio, tornato! Ora sta a noi continuare a farli divertire ed appassionate al nostro gioco.
Il gruppo u13 è alla fase terminale del primo girone di campionato, penalizzati anche loro da un periodo non facile, stanno crescendo e continuando a fare del loro meglio con un gruppo che via via vede aggiungersi nuovi pezzi. Coi nostri tempi arriveremo ad avere i risultati che il campo ci darà ma di sicuro non ci manca la voglia di giocare e metterci alla prova.
Questi primi mesi nel mondo del basket con la B maiuscola, intanto, ci hanno fatto assaggiare il gioco dei grandi.
Il gruppo under 15 si ritrova ora nella fase centrale del campionato, le partite del girone di ritorno sono appena iniziate. Tra le diverse difficoltà incontrate, la più grande riguarda sicuramente il “fermo da covid” e poi i numeri, che ci penalizzano sopratutto dopo il terzo quarto, dove il fisico fatica a resistere. In questo caso però abbiamo introdotto nuovi innesti e alcuni tra i più meritevoli under 13, che se la sono giocata nonostante la differenza d’età.
La fase di andata è stata molto costruttiva per il gruppo, il lavoro sodo che stiamo facendo in allenamento inizia a portare qualche piccolo risultato, sicuramente bisognerà spingere ancora di più, sopratutto per preparare i ragazzi al grande salto che si prospetterà l’anno prossimo.
Fondamentale in questa fase è sopratutto il lavoro di mentalità che stiamo portando avanti, sia in under 15 che nella squadra under 20.
Sono anche loro a metà campionato, decimati e con nuovi ragazzi che hanno iniziato da qualche mese, però non mancano di volontà, tanto che l’ultima partita, nonostante il risultato è stata veramente combattuta, dando anche parecchie soddisfazioni.
Rimane quindi nella lista la prima squadra, che già in una fase avanzata del campionato, sta portando a casa ottimi risultati. Nonostante un continuo turnover per infortuni e tante influenze, da non avere la squadra al completo per più di una settima, siamo comunque in piena lotta per il passaggio alla seconda fase.
Cogliamo l’occasione per augurare serene festività a tutti voi. Per chi vorrà, a ridosso dell’Epifania, ci sarà da sostenere la nostra rappresentativa impegnata al Torneo della Befana!
Riprendono i corsi di minibasket alla Nuova Pallacanestro Dese, per tutti i bambini nati dal 2011 al 2017!
ASD Nuova Pallacanestro Dese, in collaborazione con i comuni di Piombino Dese e Trebaseleghe, organizza per la stagione 2022-2023 nuovi corsi di Minibasket per bambini e bambine!
Corri a provare questo fantastico sport, avrai subito due settimane di prova gratuita!
I corsi sono disponibili per le annate dal 2011 al 2017 compresi.
Sabato 17 settembre amichevole a Caorle fra Nutribullet Treviso e Pallacanestro Trieste.
Il basket di Serie A torna a Caorle. Sabato 17 settembre il Palamare Valter Vicentini, per oltre dieci anni teatro del Torneo Internazionale Città di Caorle, tornerà ad ospitare la grande pallacanestro con l’amichevole fra Nutribullet Treviso e Pallacanestro Trieste.
Un appuntamento precampionato di indubbio fascino, nella splendida cornice della cittadina del litorale veneziano. Da una parte i trevigiani di coach Marcelo Nicola, dall’altra i triestini guidati da Marco Legovich: due formazioni giovani ma talentuose, che daranno vita a uno spettacolare duello ricco d’interesse.
La sfida inizierà alle 19.00.
Prima dell’incontro, dalle 15.00 alle 18.00, il Palamare ospiterà inoltre un Torneo Minibasket (categoria Esordienti) organizzato dal BVO Caorle in collaborazione con Basketball School, con il patrocinio del Comune di Caorle. Protagoniste del torneo saranno le società BVO Caorle, BVO Basket Annone, Treviso Basket e Nuova Pallacanestro Dese.
Per i genitori dei ragazzi, delle squadre partecipanti al torneo della nostra società, è previsto uno sconto sul biglietto d’ingresso per la partita di serie A (e i bambini gratis)
Entra a far parte dello staff Minibasket della Nuova Pallacanestro Dese anche Filippo Agnolin, giovane 19enne di Castelfranco Veneto, studente universitario di matematica con già alle spalle un lungo passato da giocatore giovanile di basket a Castelfranco, Vedelago e Resana.
Negli ultimi anni, inoltre, a Castelfranco e Resana, ha intrapreso la strada per diventare istruttore Minibasket e ora sarà il nostro istruttore per i pulcini 2017/2016 e degli scoiattoli 2015/2014.
Ritorna il minicamp estivo targato nuova pallacanestro dese! Due settimane di sport, divertimento e nuove amicizie, con allenatori qualificati a livello nazionale e in un contesto sicuro. Tutto per riattivare le nostre abilità cestistiche in rientro dalle ferie estive e per far assaggiare ai nuovi iscritti questo fantastico sport!
Quando?
Dal 22 al 26 Agosto 2022 e dal 29 Agosto al 2 Settembre 2022, dalle ore 8:30 alle ore 18:30
Dove?
Presso l’oratorio San Domenico Savio Via Roma 75, Piombino Dese (PD)
Per chi?
Per tutti i Bambini e le bambine nati dal 2010 al 2017
Come posso avere ulteriori informazioni?
Puoi contattarci tramite telefono ai seguenti numeri: Matteo 338-2546218 – Renato 347-2585711
Come posso iscrivermi?
Scarica il modulo di iscrizione e se ti stai allenando con una nostra squadra minibasket, consegnalo compilato al tuo coach. Se invece sei di un’altra squadra lo puoi inviare via mail a matteo@npdese.it
È con grande piacere che NUOVA PALL. DESE e VIRTUS RESANA danno il ben venuto al nuovo responsabile tecnico del nostro centro minibasket: Stefano Agnolin.
Stefano vanta un curriculum di tutto rispetto e la qualifica di Istruttore Nazionale: ha iniziato la sua attività da allenatore a San Donà di Piave, per poi trasferirsi poco più che ventenne alla AP Castelfranco, dove è rimasto per 9 anni, prima in veste di allenatore e poi anche da responsabile del centro minibasket ottenendo ottimi risultati.
Negli ultimi anni è stato punto di riferimento del Mini Basket Association, centro minibasket di eccellenza di Bassano del Grappa, di cui fu uno dei fondatori nel 2015, e che oggi conta più di 400 iscritti tra i 5 e gli 11 anni.
E proprio durante gli anni a Castelfranco che Stefano conosce e collabora con il nostro responsabile organizzativo del settore giovanile Renato Pietrobon, che lo ha fortemente voluto con noi.
Da quest’anno Stefano avrà il compito di coordinare tutte le attività delle squadre minibasket della Nuova Pallacanestro Dese, ma anche della vicina Virtus Resana, con la quale negli scorsi mesi è stato rinnovato ed intensificato un rapporto di collaborazione giovanile che dura già da anni e che punta a creare un vivaio di alto livello, che diventi punto di riferimento per il territorio.
Il primo obiettivo di Stefano sarà quello di pianificare il percorso di crescita che i bambini dovranno intraprendere, partendo in primis dal punto di vista motorio, per poi arrivare all’aspetto tecnico.
Assieme agli istruttori svilupperà allenamenti con obiettivi precisi, adeguati all’età e alle capacità di ogni gruppo, in modo da massimizzarne la crescita. Girando tra le palestre durante gli allenamenti, affiancherà poi gli istruttori per verificare i progressi ottenuti e per valutare le abilità motorie dei bambini, ambito in cui vanta competenze professionali.
La scelta di puntare su Stefano rappresenta un forte segnale da parte della società, che crede fermamente sull’importanza di investire quanto più possibile nel settore giovanile per costruire un futuro ricco di soddisfazioni. D’altronde, ricordiamo che l’attuale prima squadra vanta ben 11 atleti che provengono proprio dal vivaio giallo-verde, a dimostrazione che il percorso intrapreso sta già portando ottimi frutti.
Siamo certi che Stefano ripagherà questa fiducia con un ottimo lavoro e con la serietà e la competenza che lo hanno reso un volto noto e rispettato nel mondo del minibasket veneto.
A lui un grosso in bocca al lupo per questa nuova avventura, e di nuovo BENVENUTO STEFANO!
È finalmente ripartita ormai da un paio di settimane anche l’attività giovanile, che vedrà quest’anno ben 6 squadre coinvolte.
Durante i mesi di lock-down, i vertici societari hanno sfruttato il tempo a disposizione per ragionare sui punti forti e deboli della nostra organizzazione e hanno lavorato per aggiungere al nostro staff nuove persone che portassero esperienza, idee e nuovi obiettivi.
È in quest’ottica che diamo innanzitutto ufficialmente il ben venuto al nuovo Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile: Renato Pietrobon.
Renato porta con sé l’esperienza di un lungo e fruttuoso passato nella gestione delle giovanili della fu AP Castelfranco, nel quale può vantare ottimi risultati raggiunti sia a livello regionale che nazionale. Il primo obiettivo di Renato sarà quello di far crescere ancora il nostro vivaio, coltivando ancor di più assieme allo staff valori come professionalità, senso di appartenenza e ambizione.
La Nuova Pallacanestro Dese punterà sotto la sua guida a diventare un punto di riferimento per il lavoro giovanile e di minibasket nel territorio, con l’obiettivo di far crescere nuovi giovani giocatori pronti per il salto in prima squadra.
Al suo fianco ritroviamo poi le solite figure note, che da anni danno il loro contributo: Maurizio Gobbo sarà il Responsabile Tecnico del settore Giovanile, Paolo Fabbian sarà il Responsabile Tecnico del settore Minibasket, e Davide Dinato sarà come sempre un riferimento come Responsabile Organizzativo.
Daranno ancora in loro contributo anche due giovani molto promettenti, che nella scorsa stagione hanno iniziato a portare avanti incarichi di responsabilità con ottimi risultati: Francesca Salvadori, che si occuperà dei tesseramenti, e Enrico Scquizzato, che gestirà l’organizzazione dei calendari dei campionati.
Le squadre che comporranno il nostro settore giovanile in questa stagione saranno:
UNDER 18 (2003-2004): affidata ancora nelle mani di Davide Dinato, col supporto di Francesca;
UNDER 15 (2006-2007): che giocherà col nome di Virtus Resana, società con cui da anni collaboriamo, ma che sarà allenata direttamente dai nostri coach Maurizio Gobbo e Franco Arrigoni;
UNDER 13 (2008-2009): in cui il gruppo dei 2009, dopo l’ottima stagione passata, affronterà un salto di annata andando a competere coi 2008, sotto la guida di Maurizio Gobbo e Francesco Marconato;
AQUILOTTI (2010-2011): affidati al neo-ritrovato Nicola Morzillo (bentornato!), coadiuvato da Antonella Azzimondi;
SCOIATTOLI (2012-2013): affidati a Francesco Marconato, che nella scorsa stagione si è rivelato un’ottima risorsa per il minibasket, dimostrando voglia di migliorarsi e serietà;
PULCINI (2014-2015): nelle mani della confermatissima Antonella Azzimondi, che assieme a Nicola si occuperà anche quest’anno del progetto scuola.
Le prime due settimane di allenamento hanno fatto registrare un’ottima affluenza di nuovi iscritti e di conferme delle vecchie conoscenze, che ci fa sperare in una annata ricca di iscrizioni.
In particolare è da sottolineare l’ottima risposta avuta in seguito all’iniziativa dell’anno gratis per tutte le bambine, di cui abbiamo già avuto numerose prove.
Le premesse per una stagione grandiosa ci sono tutte, per cui non possiamo che invitare tutti a venire a provare a giocare con noi….