La serie del primo turno play out di Divisione Regionale 2 fra Valle Agno e Piombino Dese è ancora viva. Dopo il successo in volata di gara1 (51-54) da parte dei vicentini, capaci di ribaltare subito il fattore campo, ecco che giovedì sera la Sensitive è riuscita a prendersi la rivincita in trasferta, espugnando il parquet di Valdagno in overtime.
Una partita ancora una volta tirata e ricca di emozioni, con i padroni di casa a fare l’andatura sin dal primo quarto. Il margine di 5-6 lunghezze viene portato in fondo anche alla seconda e alla terza frazione, e per Piombino si palesa lo spettro del secondo turno. Invece nell’ultimo quarto ecco concretizzarsi la rimonta a lungo inseguita, con i padovani bravi a crederci e a rosicchiare punto su punto, fino a impattare e a trascinare la partita al supplementare. Qui l’inerzia è per la Sensitive, che riesce a spuntarla e a fare sua una lunga battaglia.
Tutto è dunque rimandato alla bella, per la quale si tornerà a Torreselle. Appuntamento per lunedì 26 maggio alle 20.45: chi vince si salva, chi perde va al secondo turno play out.
ASD Valle Agno – Sensitive NP Dese 54-58 d1ts
VALLE AGNO: Savegnago 3, Monti 6, Valsecchi ne, Cailotto 3, Molon, Harris, Baronchelli, Crocco, Kecman 10, Jankovic 6, Pozza 20, Tezza 6. All. Liuzzo.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Sorato ne, Sgorlon 4, Fabbian 7, Beltrame, Frattin, Scappin 15, Argentin 11, Bernardo, Torre 6, Zanetti 15. All. Gomiero.
ARBITRI: Franceschetto di Arcugnano (VI) e Pegoraro di Arsiero (VI).
PARZIALI: 14-9, 26-20, 40-34, 49-49.