Stop doloroso sul campo di Marano, penultima in classifica, per la NP Dese, costretta ad alzare bandiera bianca venerdì sera. Condizionata anche dall’assenza nel reparto lunghi di Torre e Argentin, che ha inevitabilmente modificato la fisionomia della squadra, la formazione ospite si è fatta sorprendere in avvio dall’intensità degli avversari, bravi a partire subito forte e a chiudere la prima frazione con già 23 punti a tabellone.
Scivolata anche a -16 nel secondo quarto, la Sensitive non ha comunque mollato, e nel corso della ripresa è riuscita a riavvicinarsi. A 3′ dalla fine lo scarto si era ridotto a sole 4 lunghezze, ma nel finale i tanti liberi generati da una partita nervosa (ben 31 falli, di cui tre tecnici, fischiati alla NP Dese) hanno permesso a Marano di mettere al sicuro la vittoria dalla lunetta.
Non resta che guardare al prossimo impegno casalingo, in programma venerdì sera a Torreselle contro la Virtus Vicenza.
Lavasplendor Marano – Sensitive NP Dese 70-62
PALLACANESTRO MARANO: Dal Bianco 17, Torresan 4, Parise 10, Rasotto 6, Dalla Vecchia 11, Pietribiasi 6, Scatigna 2, Rizzato, Pauletto 6, Corielle 8. All. Dal Bianco.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Qoshja ne, Sorato, Sgorlon 3, Guidolin 9, Fabbian 8, Beltrame, Frattin 2, Scappin 11, Gasparini 8, Bernardo 9, Zanetti 12. All. Gomiero.
ARBITRI: Crivellaro di Breganze (VI) e Bozzetti di Sarego (VI).
PARZIALI: 23-15, 42-28, 54-43.