DR2: bandiera bianca per la Sensitive nello scontro diretto con Vedelago

Amara battuta d’arresto casalinga per la Sensitive NP Dese, che nell’anticipo del giovedì sera di Divisione Regionale 2 cade a Torreselle contro Vedelago. Si trattava di uno scontro diretto prezioso, fra due squadre separate da due soli punti in classifica. Ad aggiudicarselo con merito sono stati gli ospiti, capaci di prendere la testa già nel primo periodo, chiuso sul 14-20, e poi di allungare nel secondo. Dopo essere andati all’intervallo sul -14, nella terza frazione i padroni di casa hanno provato a recuperare, riuscendo però a rosicchiare un solo punto al termine del quarto.
A quel punto è diventata una corsa sul doppio confronto, con Vedelago determinata a ribaltare anche il -18 subìto all’andata. Decisivo è stato Schiavon, autore addirittura di 20 punti (sui 24 dei suoi) tra il finale del terzo quarto e l’ultima frazione. Con le sue triple è maturato il +20 che ha completato la festa degli ospiti, i quali volano a +4 in classifica e con il doppio confronto dalla loro.
Solo rimpianti invece per la Sensitive, che venerdì prossimo proverà a rifarsi in un altro scontro salvezza, quello sul parquet di Marano.

Sensitive NP Dese – Volksbank Vedelago 50-70
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Qoshja ne, Sgorlon 8, Guidolin 7, Fabbian 2, Beltrame 2, Scappin 5, Argentin 8, Gasparini, Bernardo 2, Torre 6, Zanetti 10. All. Gomiero.
FORTITUDO VEDELAGO: Dotto 6, Ganz ne, De Mitri 1, Schiavon 26, Haghiac 4, M. Santin, Kadiqi 2, Adami 7, Cecchetto 7, D. Santin 2, Fullin 5, Vezzi 10. All. Nasato.
ARBITRI: Sabbadin di Vedelago (TV) e Chieregato di Monastier (TV).
PARZIALI: 14-20, 26-40, 40-53.