DR2: dopo un buon primo tempo, la Sensitive NP Dese cede alla capolista nella ripresa

È ripartito dopo tre settimane il campionato di Divisione Regionale 2, e al rientro dopo la sosta natalizia la Sensitive Nuova Pallacanestro Dese era subito opposta alla prima della classe.
A Torreselle, contro una Pallacanestro Vigodarzere sconfitta solo una volta nelle prime tredici giornate, i ragazzi di coach Gomiero hanno disputato un buon primo tempo: dopo aver resistito all’avvio forte degli ospiti, i padroni di casa si sono sciolti e sono riusciti a chiudere la prima frazione avanti di due, sul 15-13.
Grande equilibrio anche nella seconda frazione, con le difese protagoniste e il punteggio che resta basso: a metà gara c’è un solo punto di differenza, il tabellone dice 26-27.
Ma al rientro dagli spogliatoi Vigodarzere parte forte, decisa a far valere la propria forza. La Sensitive prova a reggere l’urto nel terzo quarto, chiuso sotto di 8 (34-42), ma poi nell’ultimo crolla sotto le triple di Tomasin e compagni, che vinceranno il periodo con un parziale di 25-8, e chiuderanno con la loro dodicesima vittoria.
Restano solo due giornate per chiudere il girone d’andata: venerdì prossimo la Nuova Pallacanestro Dese sarà di scena a Camposampiero, per poi concludere una settimana dopo in casa con Malo.

Sensitive NP Dese – Pall. Vigodarzere 42-67
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Qoshja ne, Sorato, Sgorlon 2, Guidolin 8, Fabbian 2, Beltrame, Cucca ne, Frattin 3, Bernardo 8, Torre 9, Zanetti 10. All. Gomiero.
PALLACANESTRO VIGODARZERE: Lucciola, Ortolani 8, Schiavo 8, Tonietto 5, Peripoli 9, Mariotti 10, Tomasin 11, Pinton 6, Giacomelli 2, Burei, Guolo 6, Busico 2. All. Giacomini.
ARBITRI: Loss e Battistel di Castelfranco Veneto (TV).
PARZIALI: 15-13, 26-27, 34-42.