DR2: la Sensitive lotta, ma un break nel primo quarto lancia Thiene

Stop interno per la Sensitive NP Dese, che nell’ultima partita interna del 2024 cede a Torreselle contro Thiene. I padovani, perennemente alle prese con l’emergenza infermeria, si sono battuti con impegno contro la formazione vicentina, abile però a trovare il break giusto già nel primo quarto.

L’avvio infatti vede subito gli ospiti ispiratissimi al tiro: i primi 12 punti di Thiene arrivano da dietro l’arco con quattro triple, le prime tre a firma di Maculan. È qui che si concretizza quel margine di una decina di punti che di fatto, nonostante i tentativi di rimonta dei padroni di casa, verrà portato avanti per tutta la partita.

I ragazzi di coach Gomiero ci provano comunque, restano sempre in linea di galleggiamento e anche nell’ultima frazione sono bravi a tornare fino al -6. Ma gli ospiti hanno la panchina più lunga e nel finale ne hanno di più, e vanno a conquistarsi la vittoria.

Onore comunque ai nostri ragazzi, che ora guardano all’ultimo appuntamento dell’anno, quello in programma venerdì 20 dicembre a Rubano contro la Virtus Padova.

Sensitive NP Dese – Fulgor Thiene 44-58
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Qoshja ne, Sorato 3, Sgorlon 4, Fecchio ne, Fabbian 8, Beltrame 12, Cucca, Frattin 2, Torre 2, Zanetti 13. All. Gomiero.
FULGOR THIENE: Fongaro 2, Franzan 2, Viero 11, Boulahjar, Simonato 4, Maculan 14, Albini 5, Zuccato 8, Carretta 9, Bertezzolo, Brusaterra 3. All. Reginato.
ARBITRI: Sabbadin e Marconato di Vedelago (TV).
PARZIALI: 8-18, 24-34, 31-44.