La seconda vittoria consecutiva in casa è anche la prima alla palestra di Torreselle, ma soprattutto è la quarta di fila in campionato per la Sensitive NP Dese, che si impone su Marano Vicentino e continua la propria risalita in classifica.
Dopo una partenza in punta di piedi, con l’attacco che nei primi minuti si affida soprattutto a Fabbian, i padroni di casa iniziano a ingranare con l’avvicinarsi della prima sirena, e al 10′ conducono 16-10. Ci sono ancora diverse assenze nel roster di coach Gomiero, ma il vantaggio permane anche per tutta la seconda frazione, nonostante un punteggio basso, con il tabellone che all’intervallo dice 26-22.
Nel terzo periodo arriva l’allungo decisivo, con la difesa che concede appena 6 punti in 10′, e l’attacco che si scatena trascinato da un Federico Scappin sugli scudi, ancora una volta il top scorer dei suoi con 18 punti. Il +15 del 30′ viene gestito nell’ultima frazione, nella quale c’è spazio anche per i più giovani, con i primi punti in categoria di Qoshja nel finale.
Al giro di boa del girone d’andata i nostri ragazzi riportano in parità il proprio record (4-4) riequilibrando un inizio difficile, e guardano con fiducia al prossimo ostico impegno, in programma già mercoledì 27 novembre alle 21 sul parquet della Virtus Vicenza.
Sensitive NP Dese – Basket Marano 55-47
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Qoshja 2, Sgorlon 9, Fecchio, Fabbian 13, Cucca, Frattin, Scappin 18, Bernardo 4, Torre 9, Zanetti ne. All. Gomiero.
BASKET MARANO: Dal Bianco 19, Rasotto 7, Dalla Vecchia 7, Manfron 2, Pietribiasi, Scatigna, Veller 2, Pauletto 8, Sambugaro, Balasso 2, Corielle. All. Dal Bianco.
ARBITRI: Libralesso di Morgano (TV) e Morao di Ponzano Veneto (TV).
PARZIALI: 16-10, 26-22, 43-28.