Meno di una settimana dopo il primo successo ottenuto in campionato, la Sensitive Nuova Pallacanestro Dese centra subito il bis, e nel sesto turno di Divisione Regionale 2 si impone sul parquet di Limena. Due punti preziosi per la truppa di coach Gomiero, che nell’anticipo del giovedì sera è riuscita ad aggiudicarsi il match nonostante le assenze.
Continua infatti il periodo difficile per quanto riguarda l’infermeria: anche a Limena mancavano gli infortunati Guidolin e Zanetti, ai quali si è aggiunto il forfait di Fabbian per motivi familiari. In più, nel terzo quarto la squadra ha perso anche Gasparini, fermato da un infortunio alla spalla: gli facciamo un grande augurio per un pronto ritorno in campo!
Nonostante la situazione complicata, è stata proprio la Sensitive a cominciare subito meglio, e a prendere le redini dell’incontro già dal primo quarto. In particolare con Torre, autore di una prova concreta sotto canestro: 8 dei suoi 14 punti arrivano già nella frazione inaugurale, nella quale gli ospiti concedono poco in difesa e prendono subito un buon margine, presentandosi alla prima pausa sul 6-15.
I padroni di casa provano a scuotersi con i canestri da dietro l’arco, brava però Piombino Dese a mantenere un buon margine – sempre nell’ordine della doppia cifra – sia nel terzo che nel quarto periodo, toccando anche un massimo vantaggio di +14.
Nell’ultima frazione Limena prova il tutto per tutto, ancora con le triple (ben 11 a segno in totale, più della metà dei punti arrivano da fuori), ma nonostante il fiato un po’ corto per le rotazioni limitate, la Sensitive riesce a tenere quel margine che basta per portarsi a casa una vittoria davvero importante.
Una nuova iniezione di fiducia con cui guardare al prossimo impegno, ancora in trasferta e ancora in uno scontro diretto: giovedì 14 novembre alle 21.15 c’è la sfida sul campo di Vedelago.
Pall. Limena – Sensitive NP Dese 60-66
PALLACANESTRO LIMENA: Stigliano 13, Bortoli ne, Cingano 8, Billato 2, Spica 3, Varneri 7, Filippi 16, Calore, Socche 6, Gamba 2, Gianni 3, Boaretto. All. Scarciglia.
NUOVA PALLACANESTRO DESE: Qoshja ne, Sorato 2, Sgorlon 7, Fecchio ne, Beltrame 10, Cucca 2, Frattin 7, Scappin 9, Gasparini 5, Bernardo 10, Torre 14. All. Gomiero.
ARBITRI: Santini di Padova e Nalesso di Piazzola sul Brenta (PD).
PARZIALI: 6-15, 23-33, 45-58.