DR2: arriva in overtime il primo successo per la Sensitive, battuta San Giuseppe!

Arriva la prima vittoria in campionato per la Sensitive NP Dese, che alla 5^ giornata di Divisione Regionale 2, dopo tre trasferte e una gara casalinga a porte chiuse, giocava per la prima volta di fronte al proprio pubblico. Al palasport di Piombino Dese i ragazzi di coach Gomiero, sebbene ancora alle prese con diverse assenze, si sono imposti sul Basket San Giuseppe, che fin qui aveva invece colto solo vittorie, al termine di una gara piena di emozioni, e risolta solo negli ultimi secondi del supplementare.

L’equilibrio regna sovrano fin dall’avvio, con i padroni di casa che all’inizio si affidano a Fabbian, autore di ben 10 dei primi 12 punti dei suoi. Tra un botta e risposta è San Giuseppe a presentarsi avanti alla prima pausa, sul 14-18.
È una battaglia che dura anche nel secondo periodo, con la Sensitive che resta in scia e nel finale piazza anche il sorpasso, grazie a 8 punti consecutivi di Frattin che valgono il 30-29 dell’intervallo lungo.

Gli ospiti tornano avanti nel terzo quarto, ma sempre di un’incollatura, e Piombino Dese è ancora lì. Entrando nel quarto periodo Scappin firma da fuori il controsorpasso (46-45), ma l’incontro è destinato a finire in volata. San Giuseppe rimette la testa avanti con la tripla di Cozzolino, ma i canestri importanti di Beltrame e Scappin permettono di impattare a quota 55, e poi sull’ultimo attacco ospite la difesa tiene bene: si va al supplementare.
Qui è ancora un turbinio di emozioni: a rispondere allo stesso Cozzolino è Frattin, che a una decina di secondi dalla fine trova la bomba che vale il 62-61 e consegna la prima, agognata vittoria alla Sensitive.

Sensitive NP Dese – Basket San Giuseppe 62-61 d1ts
NUOVA PALLACANESTRO DESE:
Qoshja ne, Sorato, Sgorlon 4, Fabbian 16, Beltrame 4, Cucca ne, Frattin 11, Scappin 12, Gasparini 2, Bernardo 13. All. Gomiero.
BASKET SAN GIUSEPPE: M. Bortolotto 7, Liberale, Dona ne, P. Bortolotto ne, Lauro 10, Busato 4, Cozzolino 10, Owens ne, Pizzolato 7, Gugole 16, Balani 7, Spadotto. All. Trentin.
ARBITRI: Stabile di Fonte (TV) e Saran di Ponzano Veneto (TV).
PARZIALI: 14-18, 30-29, 41-43, 55-55.