Allenatori

Promozione 22-23: il ritorno di Enrico Bonfà

By Davide Dinato

August 20, 2022

La Nuova Pallacanestro Dese riabbraccia coach Enrico Bonfà, nuova guida della squadra Senior.

E’ coach Enrico Bonfà il nuovo tecnico chiamato a guidare la Nuova Pallacanestro Dese che si accinge ad iniziare la ventisettesima stagione sportiva senior.

Enrico, veneziano, inizia a giocare a 6 anni nella Reyer Venezia dove è allenato da Francesco Vitucci, Tonino Zorzi e Petar “Pero” Skansi allenandosi anche con  Drazen “Praja” Dalipagic.

Si trasferisce giovane a Castelfranco Veneto per terminare gli studi conseguendo il Diploma “Laurea” in Violino presso il Conservatorio di Musica A.Steffani.

Dal 1996 con la Virtus Resana fino al 2002 quando è chiamato all’ A.P Castelfranco in serie C2 fino al 2005.

Nel 2005 scopre l’amore per la N.P.Dese in serie D dove resta fino a fine carriera.

Solo un infortunio al menisco in tarda età riesce a convincerlo al ritiro dal basket giocato agonistico e ricopre sempre presso N.P.Dese il ruolo di D.S., e vice allenatore.

Nel 2011 incomincia la carriera di Primo Coach con la Revolution Castelfranco, poi con la Fortitudo Vedelago dove nel corso delle stagione segue la Promozione, U18 e U17.

Nel 2022 fa ritorno a “casa” N.P. Dese per seguire la prima squadra e U15.

Violinista da oltre 20 anni, Enrico è docente di violino presso SMIM (scuola medie indirizzo musicale).

Alla domanda quali sono gli strumenti che porti nella tua cassetta degli attrezzi ha risposto: “Entusiasmo, grinta, professionalità e una profonda conoscenza del gioco basket oltre a una grandissima esperienza di gestione gruppo e motivazione del singolo”.

Auguriamo a Enrico un “In becco al Martino”!