Promozione: NPDESE – OLIMPIA CAMPOSAMPIERO 66-32

Parziali: 19-6, 10-4, 12-16, 25-6

Tabellino: Mbaye D. 15, Fabbian A. 8, Pietrobon L. 11 Pavan T. 5, Fabbian P. (k) 22, Alessio M., Scquizzato E., Silvestrini M., Durigon A. 2, Trevisan L. 3, Fabbian G., Gancitano A.

Si conclude con una netta vittoria nel Derby con Camposampiero la prima fase del campionato 2021-22 della nostra Promozione, che mette così il timbro sul secondo posto in classifica con 20 punti totali e 4 sconfitte.

Dopo la palla a due Dese ci mette un po’ ad ingranare, ma poi tre bombe del capitano danno la scossa giusta e tutta la squadra sale di intensità, lasciando gli ospiti alle spalle. Il secondo quarto prosegue nella stessa direzione, coi nostri ragazzi che allungano il vantaggio fino al +19 alla sirena dell’intervallo.

Alla ripresa Dese si rilassa un po’ troppo, mentre gli ospiti hanno una reazione di orgoglio e tornano sotto la soglia del -15 di divario. Un time-out di coach Gobbo è fortunatamente sufficiente per scuotere gli animi e torniamo in campo decisi a chiudere la partita: in pochi minuti ci riportiamo oltre il +20 di vantaggio e negli ultimi 10 minuti diamo l’ultimo affondo con tre bombe di un Pietrobon fino a quel momento silente.

Partita dunque sicuramente positiva per gli animi, che ci fa arrivare carichi ad una seconda fase che si prospetta di alto livello: coach Gobbo negli spogliatoi si è infatti complimentato coi suoi giocatori, ma ha anche ricordato che il bello deve ancora venire e che quindi ancor più di prima servirà costanza e intensità negli allenamenti.

In attesa della pubblicazione del nuovo calendario, ringraziamo il numeroso pubblico che ieri sera ci ha sostenuti e diamo a tutti appuntamento alla prossima partita.

Forza Dese!

Exit mobile version