Promozione: A.M. LA TORRE – NPDESE 55-68

Parziali: 24-20, 14-14, 13-14, 4-20

Tabellino: Mbaye D. 13, Fabbian G. n.e., Fabbian A. 8, Pietrobon L. 10, Pavan T. 8, Fabbian P. (k) 14, Bernardo M., Scquizzato E., Trevisan L, Sorato M., Silvestrini M. 15.

Quinta vittoria consecutiva per la nostra Promozione, che venerdì sera soffre per tre quarti nel campo di Pieve del Grappa, ma poi la spunta con un ottimo ultimo quarto.

La partenza della gara è infuocata, con ben 4 triple per parte (Tittoto 3, Guidolin 1, Pavan 2, Fabbian P. 2) nei primi 10 minuti, che preannunciano una partita per nulla scontata.
Nonostante i 20 punti messi a segno da un ottimo attacco, i nostri si trovano alla prima sirena sotto di 4 lunghezze e coach Gobbo non ha dubbi: il problema è la difesa troppo permissiva.

Nel secondo quarto le percentuali calano leggermente, ma la gara resta in perfetto equilibrio: si arriva alla sirena col punteggio di 38-34.

Durante l’intervallo coach Gobbo incita i suoi a dare il 100%, recriminando un’evidente difesa sotto tono.

Torniamo in campo decisi a cambiare atteggiamento, guidati da un Mbaye fino a quel momento “silenzioso” in attacco, ma i padroni di casa non danno cenno di voler cedere e recuperiamo un solo punto di svantaggio.

Iniziamo l’ultimo quarto consapevoli di dover dare molto di più per poter vincere, ma per cambiare ritmo ci serve una scossa e nessuno dei senatori sembra riuscire ad innescarla.

Coach Gobbo prova allora a cambiare le carte in tavola e fortunatamente pesca un jolly atteso per settimane ma mai arrivato: Silvestrini si risveglia dal letargo e inizia a martellare la difesa avversaria con le sue rapide penetrazioni, che accendono gli animi dei giallo-verdi e lascia spaesati i padroni di casa.

Con un Silve posseduto da un Monstar, ribaltiamo il punteggio e ci troviamo in poco tempo in doppia cifra di vantaggio; ne guadagna anche la difesa, che si alza finalmente al livello voluto dal coach e lascia agli avversari solo 4 punti in 10 minuti. 

Alla sirena finale tiriamo finalmente un grosso respiro di sollievo, ma anche qualche bello schiaffo a Silvestrini, che potrebbe regalarci qualche partita in più così.

Si conclude così il girone di andata con un bottino di 6 vittorie, che ci confermano saldamente al secondo posto, dietro alla sola squadra riuscita a batterci, Marostica.

Prima della pausa Natalizia ci aspetta l’ultimo impegno: la prima partita di ritorno, che si giocherà venerdì 17/12 ore 21:15 alla palestra Mantegna di Cittadella contro i sempre temibili Dealers.

Exit mobile version