Minibasket

Una nuova stagione ha inizio!

By Paolo Fabbian

October 10, 2020

È finalmente ripartita ormai da un paio di settimane anche l’attività giovanile, che vedrà quest’anno ben 6 squadre coinvolte.

Durante i mesi di lock-down, i vertici societari hanno sfruttato il tempo a disposizione per ragionare sui punti forti e deboli della nostra organizzazione e hanno lavorato per aggiungere al nostro staff nuove persone che portassero esperienza, idee e nuovi obiettivi.

È in quest’ottica che diamo innanzitutto ufficialmente il ben venuto al nuovo Responsabile Organizzativo del Settore Giovanile: Renato Pietrobon.

Renato porta con sé l’esperienza di un lungo e fruttuoso passato nella gestione delle giovanili della fu AP Castelfranco, nel quale può vantare ottimi risultati raggiunti sia a livello regionale che nazionale. Il primo obiettivo di Renato sarà quello di far crescere ancora il nostro vivaio, coltivando ancor di più assieme allo staff valori come professionalità, senso di appartenenza e ambizione.

La Nuova Pallacanestro Dese punterà sotto la sua guida a diventare un punto di riferimento per il lavoro giovanile e di minibasket nel territorio, con l’obiettivo di far crescere nuovi giovani giocatori pronti per il salto in prima squadra.

Al suo fianco ritroviamo poi le solite figure note, che da anni danno il loro contributo: Maurizio Gobbo sarà il Responsabile Tecnico del settore Giovanile, Paolo Fabbian sarà il Responsabile Tecnico del settore Minibasket, e Davide Dinato sarà come sempre un riferimento come Responsabile Organizzativo.

Daranno ancora in loro contributo anche due giovani molto promettenti, che nella scorsa stagione hanno iniziato a portare avanti incarichi di responsabilità con ottimi risultati: Francesca Salvadori, che si occuperà dei tesseramenti, e Enrico Scquizzato, che gestirà l’organizzazione dei calendari dei campionati.

Le squadre che comporranno il nostro settore giovanile in questa stagione saranno:

Le prime due settimane di allenamento hanno fatto registrare un’ottima affluenza di nuovi iscritti e di conferme delle vecchie conoscenze, che ci fa sperare in una annata ricca di iscrizioni.

In particolare è da sottolineare l’ottima risposta avuta in seguito all’iniziativa dell’anno gratis per tutte le bambine, di cui abbiamo già avuto numerose prove.

Le premesse per una stagione grandiosa ci sono tutte, per cui non possiamo che invitare tutti a venire a provare a giocare con noi….

Buon divertimento a tutti!