Promozione: N.P. Dese – Lions Carmignano 77-36

(Parziali: 23-9, 15-7, 24-12, 15-8)

Tabellino: Marcato 1, Rossetto 1, Silvestrini 5, Fabbian A. 8, Pietrobon 12, Pavan 14, Durigon 5, Fabbian P. (K) 18, Andreazza 4, Scquizzato, Sorato, Trevisan 9.

Terza vittoria consecutiva quella di ieri sera della nostra Promozione, che al PalaTorreselle si è imposto senza troppa fatica anche su un Carmignano reduce da un filotto di cinque vittorie consecutive.

Memori della prestazione non brillante della scorsa settimana a Limena, i nostri ragazzi sono scesi in campo con la voglia di riscattarsi e hanno azzannato la partita fin da subito con la grinta giusta: apre le danze il più giovane dei Fabbian, semi-guarito dall’influenza e in dubbio fino all’ultimo, e proseguono con una bomba a testa i tre tenori Pavan-Pietrobon-Fabbian, mettendo già la doppia cifra di vantaggio sul tabellone ben prima della fine dei primi 10 minuti, che terminano sul 23-9.

Il secondo quarto è aperto da Durigon, che con i suoi inspiegabili tiri doppio-carpiati inganna la difesa, segna subito due canestri e lancia la sfida a distanza a Tania Cagnotto (non ci sono ancora giunte risposte…). Nei minuti precedenti l’intervallo siamo sul +20 e la concentrazione inizia a calare, causando errori banali in attacco e in difesa, che regalano qualche punto agli ospiti.

Durante l’intervallo coach Gobbo loda i suoi ragazzi per l’impegno, ma li richiama alla concentrazione, che va tenuta alta in vista delle prossime partite: detto fatto, i nostri ragazzi tornano in campo e riprendono a giocare come nella prima frazione. Ben 23 dei 24 punti del quarto sono messi a segno dai tre tenori, che poi per tutti gli ultimi 10 minuti vengono parcheggiati in panchina da coach Gobbo per dar meritato spazio ai giovani.

Nonostante la mancanza dei veterani in campo, nell’ultimo quarto il quintetto giovanissimo formato da Silvestrini (‘99), Andreazza (‘01), Scquizzato (‘98), Sorato (‘00), Trevisan (‘04), non sfigura, ma anzi allunga il vantaggio e dimostra di voler e poter dire la sua. Sugli spalti il pubblico è entusiasta ed esplode alla prima tripla stagionale di Trevisan e alle belle giocate degli altri. I coach Gobbo e Arrigoni in panchina si danno pacche sulle spalle e sentono già il gusto dei bignè al pistacchio che arriveranno al prossimo allenamento.

Ottima vittoria dunque per il morale e per la squadra, che ora deve prepararsi per il prossimo match importantissimo contro Trevignano, che non molla la presa e resta saldamente attaccato alle caviglie al terzo posto.