N.P. Dese – Jolly Santa Maria di Sala 73-75
(Parziali: 20-15, 24-21, 10-19, 19-20)
Tabellino: Marcato 4, Silvestrini 2, Pietrobon 6, Pavan 17, Durigon 15, Fabbian P. (K) 13, Rosa 5, Andreazza, Sorato n.e., Gancitano 11, Trevisan n.e.
Prima sconfitta del 2020 per la nostra Promozione, che ieri sera non è riuscita ad imporsi per un soffio sulla diretta avversaria Jolly per accaparrarsi la vetta della classifica. Tutt’altra partita rispetto all’ecatombe registrata all’andata, in cui i nostri ragazzi erano nettamente più indietro nella preparazione rispetto ai veneziani: la gara è stata combattuta per tutti i 40 minuti, e soprattutto molto fisica, complice un arbitraggio molto generoso, che ha incassato proteste da ambo i lati del campo.
I nostri ragazzi sono partiti con un’ottima grinta e, una volta capito il livello di fisicità consentito, hanno preso in mano le redini della gara, portandosi in vantaggio anche in doppia cifra nel secondo quarto. Dopo l’intervallo, Jolly riparte con una marcia in più e segna in meno di un minuto un parziale di 0-8 che riapre la partita, arrivando poi al pareggio sul 55-55 a fine terzo quarto. Negli ultimi dieci minuti le due squadre mettono in campo tutto quello che hanno, in quella che risulta una vera e propria lotta per ogni possesso.
Nel finale Jolly è quel poco più cinica e concentrata che serve per non permettere la rimonta desina, e porta a casa 2 punti che valgono il primato in classifica.
Gran peccato, dunque, non essere riusciti a tener alto il livello per tutti i 40 minuti, ma nonostante questo coach Gobbo può dirsi soddisfatto per la prestazione tutt’altro che opaca dei sui ragazzi. Nota positiva il rientro del redento Gancitano, che con un po’ di costanza in allenamento può certamente dare un buon contributo.
Testa ora alla prossima insidiosa sfida con un Rosà in netta crescita, che ha risalito la classifica con un filotto di 8 vittorie: saranno in grado i nostri ragazzi di spezzare il loro record? Appuntamento a venerdì prossimo al PalaTorreselle per scoprirlo!