Promozione: Alfiere Basket Lab – NP Dese

Alfiere Basket Lab – N.P. Dese  64-69

(Parziali: 14-18, 15-13, 24-16, 11-22)

Tabellino: Marcato 2, Silvestrini, Fabbian A. 18, Pietrobon 16, Pavan 13, Fabbian P. (K) 10, Rosa 5, Scquizzato 3, Geron 2, Sorato.  

Dopo due sofferte sconfitte, torna finalmente alla vittoria la nostra Promozione, che al PalaPace di Cornuda porta a casa 2 punti importanti per il morale, nonostante una prestazione ancora sottotono. I nostri ragazzi scendono in campo con la voglia di scacciare il brutto periodo iniziato due settimane fa a Castelfranco e si portano in pochi minuti in doppia cifra vantaggio, ma in calo di attenzione nel finale di quarto permette ai padroni di casa di recuperare buona parte del gap. Nel secondo quarto proviamo più volte a rientrare in partita col piglio giusto, ma errori grossolani non solo ci impediscono di allargare il vantaggio, bensì permettono a Alfiere di farsi ancora più sotto, arrivando all’intervallo sul 31-29.

Dopo l’intervallo il nostro attacco diventa macchinoso e spesso ci porta a conclusioni non buone; al contrario i padroni di casa aggiustano notevolmente la mira ed iniziano ad infilare la retina a ripetizione dall’arco (ben 10 alla fine le triple segnate). Coach Gobbo prova a mescolare le carte più volte negli ultimi 15 minuti, finchè con una reazione di orgoglio i nostri ragazzi si rifanno sotto e riprendono la testa della gara. Nei minuti finali sappiamo gestire (quasi) bene il vantaggio e a portare a casa la vittoria.

Due punti importanti, dunque, ma sofferti forse più del dovuto, più che altro per nostre mancanze.  Servirà una prestazione decisamente migliore per riuscire a replicare a Quinto venerdì prossimo e mantenere il terzo posto in classifica. Forza ragazzi!