Promozione: NP Dese – Limena

N.P. Dese – Limena   54-44

Parziali: 17-7, 6-15, 14-13, 17-9

Tabellino: Marcato, Silvestrini 3, Fabbian A. 4, Pietrobon 22, Durigon 12, Fabbian P. (K) 6, Rosa 6, Scquizzato, Geron 1, Sorato G., Gancitano.

Quarta vittoria di fila per la nostra Promozione che, nonostante stavolta l’importante assenza di Pavan, riesce ad imporsi sul Limena prendendosi la vetta della classifica assieme a Fortitudo Vedelago e US Trevignano. Dopo la palla a due, i primi 5 minuti di gara sono di puro dominio NP Dese, coi nostri ragazzi che infilano un 13-0 secco, costringendo gli avversari al time-out. Il primo quarto si conclude con un ottimo +10, vantaggio che viene però gettato all’aria nel secondo quarto a causa di troppa fretta in attacco e una difesa poco attenta. Si va così all’intervallo con grande rammarico sul 23-22. 
Alla ripresa, il gioco è molto equilibrato e il risultato oscilla attorno alla parità per tutto il terzo quarto. Negli ultimi 10 minuti, i nostri ragazzi riescono finalmente a tirare fuori quel qualcosa in più che serve per dare una scossa al match e si portano sul +12, spinti da un pubblico numeroso e molto carico, poi riescono a mantenere il divario fino alla sirena finale.

Buona prova di nervi dunque per i nostri ragazzi che, pur non giocando ancora il basket sognato e predicato da coach Gobbo, riescono a portare a casa la quarta vittoria su cinque partite: il progetto di crescita iniziato già a giugno sta pian piano mostrando i primi frutti ed è bello vedere che la società, gli allenatori e i tifosi dimostrano di crederci con entusiasmo. Ci godiamo il momentaneo primato in classifica, consci però che ci aspettano nelle prossime settimane partite molto difficili, che potrebbero metterci a dura prova. Testa bassa e lavorare…ma bravi, ragazzi!

Exit mobile version