Under 16: Basket Abano Montegrotto (Bam) – Nuova Pallacanestro Dese 55-75

Tabellino: Bellon F. 0, Torresin L. 2, Nola M. 20, Campagnaro G. 8, Cucca C. 1, Salvalaggio A. 4, Tonin M. 2, Corradin D. 0, Beltrame M. 16, Santi R. 14, Trevisan L. 4, Fecchio G. 4.

All.re: Dinato D., Arrigoni F.

Durante il primo quarto la squadra di Piombino ha tenuto forte in difesa nonostante il numero 23 della squadra di Montegrotto avesse segnato tutti i punti per la loro squadra.

Nella prima metà del secondo quarto, la squadra di Piombino sembrava entrata in campo più convinta dei loro avversari, ma tutto sommato la squadra di Montegrotto era riuscita a pareggiare all’intervallo, soprattutto grazie a un calo di concentrazione sia in attacco sia in difesa del Piombino.

Il terzo quarto è finito a favore del Piombino finito 13-21, squadra che è entrata in campo visibilmente più concentrata rispetto al quarto precedente, al contrario di Montegrotto che ha fatto fatica anche solo a mettere la palla in campo.

Il quarto quarto è terminato con un parziale a favore del Piombino che, giocando molto più in fiducia dei primi quarti è riuscita a segnare meglio e di più conquistando la prima vittoria della seconda fase del campionato provinciale.

Matteo.