Promozione: NpDese – Pall. Favaro 63-54

Tabellino: Dankwa I. 15, Pietrobon L. 14, Fabbian A. 11, Durigon A. 10, Fabbian P. 6, Geron R. 4, Silvestrini M. 3, Marcato F., Adjagodo J., Biondi D., Pierobon M., Rossetto M.

All.re: Marconato F., vice: Arrigoni F., ass.te: Dinato D.

E sono due!
Il 2019 parte con il piede giusto per l’NP Dese che vince per 63-54 tra le mura amiche contro Favaro.

La partita non comincia nel migliore dei modi poiché soffriamo la loro velocità e subiamo numerosi backdoor dovute a disattenzioni difensive. Dopo il primo timeout le cose cominciano leggermente ad aggiustarsi e piano piano rincorriamo i punti di svantaggio grazie ad una buona difesa e un attacco con le idee un po’ più chiare anche se durante tutto il secondo periodo di gioco continuiamo a subire canestri in contropiede o backdoor.

La partita va all’intervallo sul 28-28 con un grande rammarico da parte dei ragazzi perché sarebbe bastata un po’ di attenzione difensiva in più e qualche errore in meno sotto canestro per essere ampiamente avanti nel punteggio.

Il terzo quarto è quello della svolta, la difesa comincia a concedere sempre meno (anche se perimetralmente gli avversari puniscono mentre noi non riusciamo a fare altrettanto) e l’attacco, anche se inspiegabilmente evita “facili” soluzioni dando pochi palloni ai pivot, evita bene il pressing avversario e mette qualche punto di distacco.

Verso la fine del quarto e l’inizio dell’ultimo periodo di gioco il crollo degli avversari ci permette di gestire la partita senza però stare troppo tranquilli poiché il gap è di pochi punti e facile da colmare se si conta che gli avversari dispongono del top scorer del campionato.

In conclusione la gara è positiva ma c’è ancora tanto da lavorare: disattenzioni, scelte sbagliate e alcuni atteggiamenti non devono ripetersi se si vuole continuare su questa strada.

Matteo P.