Promozione: Pol.Casier – Npdese 71-57

Tabellino: Marcato F. 0, Fabbian A. 14, Pietrobon L. 0, Fabbian P. 19, Rossetto M. 2, Silvestrini M. 4, Dwanka I. O. 13, Scquizzato E. n.e., Geron R. 3, Adjagodo J. C. 2. All.re: Marconato F., Arrigoni F., ass.te: Dinato D.

La nostra squadra, impegnata in una trasferta difficile a Casier, parte subito forte e decisa in campo anche se gli avversari sono cinici e molto precisi e allungano il primo parziale sul 21-13. La difesa forte, continuata anche durante il secondo periodo di gioco, e una buona circolazione di palla in attacco porta ad un recupero fino a fissare il punteggio sul 31-35 all’intervallo.
Il rientro dai spogliatoi non è felice ed infatti, forse complice l’infortunio di Pietrobon Luca durante il secondo quarto, perdiamo di brillantezza e non riusciamo a concretizzare le piccole disattenzioni degli avversari. A fine terzo quarto la situazione rimane più o meno invariata con il punteggio sul 46-42.
L’ultimo quarto è devastante… i meccanismi difensivi si inceppano e non funzionano più, in attacco la palla gira poco e concediamo agli avversari 25 punti segnandone solamente 11. Tutto da rifare insomma, durante gli allenamenti della prossima settimana dovremo lavorare sulla continuità e cercare (visto il buon gioco dei primi 25 minuti) di portare a casa il successo tanto agognato.

Matteo P.