Promozione: NpDese – Martellago 64-66

Tabellini: Biondi D., Marcato 1, Gancitano 2, Fabbian A. 12, Pietrobon L. 11, Dankwa 10, Calinoiu 6, Geron 4, Fabbian P. 12, Silvestrini 6, Scquizzato, Rossetto. All.re Marconato, Vice All.re Arrigoni, Ass.te: Dinato.

Continua la striscia negativa della nostra promozione che, in casa, cede contro Martellago, incassando cosi la quinta sconfitta consecutiva su sei partite giocate. Nel primo tempo la partita rimane molto equilibrata, con le squadre che faticano ad allungare sull’avversaria. Nel secondo tempo si alzano di molto intensità e ritmo ed i nostri giocatori cominciano a collezionare una serie di contatti molti duri e piccoli infortuni.
Ricordiamo il colpo al volto subito da Calinoiu che lo ha costretto ad abbandonare la partita e i duri contatti subiti dai fratelli Fabbian. Nonostante il dolore, la squadra resiste agli assalti avversari fino a pochi minuti dal termine nei quali Il Martellago si porta sul +4 con facili canestri da sotto. Con un timeout a circa 20 secondi dalla fine viene disegnato uno schema che porta il capitano a segnare la tripla del -1. Nella rimessa avversaria post-timeout nella nostra metà campo riusciamo anche a recuperare il pallone e abbiamo l’occasione di passare in vantaggio, ma questa volta il capitano sbaglia la tripla. Commettiamo un fallo veloce per avere un’ultima possibilità di tiro, ma questa si spegne sulla rimessa sbagliata a 1 secondo dalla fine.
Una piccola reazione non è bastata alla nostra promozione per ottenere la seconda vittoria stagionale.
Bisognerà continuare a lavorare sodo soprattutto sul gioco di squadra e sull’intensità di gioco.
Testa alla prossima partita, una dura trasferta a Casier. Forza Dese.

Alessio F.