U18 Silver: Monselice Basket – NP Dese 53-38

MONSELICE BASKET – NP DESE 53-37 (53-38) 
 
Monselice Basket: Soravia F. 2, Pildrigo A. 15, Ziron M. 8, Pietrogrande T. 6, Saggiorato P. 14 Bizzarro A. 6, Veronese D, 2, Secondin F. 0, Masin F. 0,, Meshchanon A. ne, Ascone A. 0. All. re Bartoloni G., Ass.te  Romito A. 
 
NP DESE:  Djekic D. 4, Celleghin A. 7, Dal Bianco M. 2, Sartorato M. 9, Sorato M. 5, Liviero E. 5, Bortolozzo, F. 2, Pelloso F. 4, Bergamin T. 0, Marinello D. 0. 
All.re Morzillo N. Ass.te Zorzetto M. 
 
PARZIALI: 14-7, 14-12 (+1 a favore), 12-9, 13-9 
 
ARBITRO: Miglioranza F. di Rovigo 
 
Domenica di grandi aspettative quella della trasferta a Monselice, sebbene fosse per l’ennesima volta Domenica mattina la squadra era consapevole di potersela giocare alla pari visto il risultato dell’andata. 
Come ci aspettavamo i padroni di casa fin dalla prima azione organizzano la loro difesa a zona come successo all’andata, ma questa volta non cediamo al loro gioco ma gli rendiamo pan per focaccia e ci prepariamo a difendere come loro per il resto della partita. 
Un primo quarto abbastanza equilibrato, condizionato però (come sempre) dai troppi rimbalzi offensivi concessi. 
 Nel secondo quarto si entra nel vivo della partita, l’arbitro comincia ad essere piu fiscale che mai e gli animi in campo si scaldano. Quando il nostro allenatore accenna la prima protesta della partita in maniera nemmeno troppo scontrosa, viene espulso direttamente, senza alcun richiamo. Dopo un’espulsione è difficile mantenere la calma in campo e provare a giocare come si sa fare, soprattutto se tutte le cose vanno per il verso sbagliato. 
Capisci che non è proprio giornata quando vai a riposo sul -9 e rientri sul -10, dove un punto anche sudato e magari fondamentale evapora complicando ancora di piu l’inseguimento. Questa proprio non ci voleva, già segniamo poco!!!! Ricominciamo sul -10, la squadra ci prova, si vede l’impegno ma la lucidità se ne è tornata a Piombino a metà del 2 quarto. Facendo del nostro meglio riusciamo a portare a casa una sconfitta di 16 punti, l’ennesima, molti sono i rimpianti, forse quel punticino avrebbe alzato un po’ il morale?? Il nostro Coach forse ci avrebbe permesso di mantenere la lucidità??? Potevamo giocare meglio??? Molti interrogativi, ai quali sarebbe molto semplice attribuire la colpa all’arbitro o al tavolo, ma sarebbe un errore grossolano. Troppo facile lavarsi le mani con queste inutili scuse, abbiamo sbagliato tutti, è colpa di tutti, non per questo giochiamo in una squadra dove si perde, si vince, si sbaglia, ci si diverte e anche se piu difficile, ci si assume le proprie responsabilità assieme.